Guida Accessibilità e presentazione in LIS della mostra "CHRONORAMA"

Van Riel
Chiudi Franz Van Riel, Dancers Anna Pavlova and Hubert Stowitts in Near Eastern costumes for the Syrian Dance, 1917, Vogue © Condé Nast
Video
26.07.23

Guida Accessibilità e presentazione in LIS della mostra "CHRONORAMA"

La Guida Accessibilità e i video in Lingua Italiana dei Segni accompagnano i visitatori alla scoperta della mostra "CHRONORAMA".

In occasione di “CHRONORAMA. Tesori fotografici del 20° secolo” Palazzo Grassi propone ai visitatori una Guida Accessibilità, realizzata in collaborazione con Carlo di Biase, storico dell'arte e esperto di accessibilità museale, e Alice Montagner, storica dell'arte. I visitatori sono accompagnati in un percorso di visita della mostra con brevi introduzioni ai periodi storici e con spiegazioni su una selezione di immagini.

Nella guida, disponibile online e all'ingresso di Palazzo Grassi, sono presenti testi in lingua italiana semplice. Una playlist di video di presentazione in Lingua Italiana dei Segni è accessibile a tutti online. 

Il titolo della mostra è CHRONORAMA. È una parola composta da due parole greche antiche: chrono (il tempo) + orama (l’immagine).
Chronorama quindi significa immagine del tempo. Visitando la mostra, osserviamo il 20° secolo raccontato dalle foto, che sono organizzate per decenni.

Scopri tutti i video