© Matteo De Fina

Eventi privati

Gli spazi della Pinault Collection a Venezia, nelle sue sedi di Palazzo Grassi, Punta della Dogana e del Teatrino, aprono le porte per accogliere eventi organizzati da privati e da aziende: cene di gala, cocktail, visite guidate esclusive, convegni, conferenze, concerti, proiezioni e altri momenti di condivisione, organizzati completamente su misura.

Privatizzazione degli spazi 

Luoghi emblematici della città di Venezia, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono stati rinnovati secondo la visione sobria e contemporanea di Tadao Ando, rispettando la storia dei due edifici e permettendo di ospitare un’ampia tipologia di eventi. Il Teatrino di Palazzo Grassi è uno spazio completamente concepito dall’architetto giapponese secondo linee pure e minimaliste, ed è oggi lo spazio ideale in cui ospitare convegni e conferenze.

Visite fuori orario

Palazzo Grassi e Punta della Dogana propongono visite guidate personalizzate durante i giorni e gli orari di chiusura dei musei con la possibilità di immaginare eventi ad hoc.

Visite su misura

Per rendere speciale l’esperienza al museo, Palazzo Grassi e Punta della Dogana offrono ai visitatori la possibilità di personalizzare la visita guidata con un’ulteriore serie di servizi su misura, anche presso i ristoranti dei due musei.


Palazzo Grassi

Costruito nel Settecento e restaurato nel 2006 da Tadao Ando, Palazzo Grassi propone diversi spazi che permettono di immaginare una vasta gamma di eventi personalizzati.

Situato al primo piano del museo, il Mezzanine Bistrot offre una splendida vista sul Canal Grande. Il design accurato lo rende una location intima e funzionale che si presta perfettamente all’organizzazione di ricevimenti.

Punta della Dogana

La seicentesca Punta della Dogana è stata restaurata da Tadao Ando nel 2009. Il Cubo centrale, le sale espositive, le terrazze del Belvedere, secondo la disponibilità lasciata dalle opere che vi sono allestite, e il Punta della Dogana Café e Dogana Shop possono ospitare un’ampia tipologia di eventi e ricevimenti.

Teatrino di Palazzo Grassi

Interamente rinnovato da Tadao Ando nel 2013, il Teatrino di Palazzo Grassi si articola in un auditorium dotato delle più avanzate tecnologie audiovisive e in un foyer di straordinaria suggestione. Ideale per ospitare convegni e conferenze, vanta una superficie di più di 200 metri quadri e presenta la possibilità di avvalersi dell’uso di uno schermo 8m x 4m, un palcoscenico smontabile, un proiettore cinema per DCP, 3D, 2D e ingresso esterno digitale, due cabine per la traduzione simultanea e un’illuminazione totalmente dimerizzabile, con possibilità di un sistema DMX RGB.

Palazzo Grassi
Palazzo Grassi
Punta della Dogana
Punta della Dogana
Teatrino di Palazzo Grassi
Teatrino di Palazzo Grassi
Palazzo Grassi
Palazzo Grassi