Il Teatrino ospita una serie di conferenze organizzate in collaborazione con il progetto “Stream” fondato da Philippe Chiambaretta nel 2008. “Stream” è uno spazio di riflessione e di ricerca in cui universitari, artisti, scienziati si riuniscono per affrontare questioni che stanno alla base dell'architettura e dell'urbanistica di domani.
4 giugno: “The way we'll live next” con Greg Lindsay, urbanista, giornalista e scrittore e Hans Ulrich Obrist, codirettore della Serpentine Gallery (Londra), curatore del Padiglione Svizzero alla Biennale di Venezia del 2014.
23 settembre: “Figurazioni degli spazi urbani” con Michel Lussault, geografo, professore all'ENS, presidente di Arc-en-Rêve, Pierre Musso, filosofo, professore a Telecom ParisTech e Philippe Chiambaretta, architetto e fondatore di “Stream Lab”.
10 ottobre: “Naturalizzare l'architettura” con Marie-Ange Brayer, storica dell'architettura, curatrice, responsabile del dipartimento Design e prospettive industriali, MNAM-CCI, Centre Pompidou, Clément Dirié, storico e critico dell'arte e Alisa Andrasek, architetta e professoressa alla Bartlett School of Architecture e alla European Graduate School.
Palazzo Grassi
Campo San Samuele 3231, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Punta della Dogana
Dorsoduro 2, Venezia
Vaporetto: Salute
Teatrino di Palazzo Grassi
San Marco 3260, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono aperti tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle ore 19. Ultimo ingresso ore 18:15. Chiusi il 25 dicembre.