Robert Henke, artista e compositore tedesco di musica elettronica contemporanea, presenta in anteprima mondiale una performance del suo nuovo album Dust, prodotto a conclusione del periodo di residenza artistica presso lo spazio di produzione audiovisiva Corte Supernova a Venezia.
La performance è preceduta dal live set di Renick Bell e seguita da un DJ-set dell’artista viennese Susanne Kirchmayr, in arte Electric Indigo.
Dust raccoglie una serie di sample loops basati su registrazioni outdoor effettuate nel corso degli anni e offre al pubblico un insieme di immagini evocative, eterne e oniriche che racchiudono la narrazione di una Venezia raccontata nelle sue giornate d’inverno.
Nato a Monaco nel 1969, Robert Henke è un compositore, artista visivo e sviluppatore conosciuto principalmente per i suoi contributi alla musica elettronica contemporanea. È co-creatore del software musicale Ableton Live, che fin dalla sua invenzione nel 1999 è divenuto lo strumento standard per la produzione di musica elettronica ridefinendo completamente la pratica performativa.
Progetto organizzato da Corte Supernova in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana, prodotto da PAS-E & MACO Film.
L’evento è realizzato con il partner tecnico BH audio e il supporto e tecnologie d&b audiotechnik.