Dopo il successo della sua 22ª edizione, che si è conclusa il 10 dicembre a Roma e che ha registrato una partecipazione eccezionale di pubblico, Più libri più liberi arriva a Venezia con Più libri più laguna, un progetto in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana e Libreria MarcoPolo, ospitato al Teatrino di Palazzo Grassi.
Pensata come una nuova destinazione per una delle realtà più dinamiche e innovative del mondo dell'editoria italiana, la nuova rassegna sarà inaugurata il 16 febbraio 2024 con un incontro in cui Zerocalcare, fumettista italiano di grande successo, incontrerà il pubblico veneziano al Teatrino.
Il 27 maggio è in programma una conversazione con Lorenzo Gasparrini, filosofo e attivista antisessista mentre, il 6 giugno, l'appuntamento finale per avvicinarsi alla nuova edizione della fiera vedrà la partecipazione di Rosi Braidotti, un'importante filosofa femminista, autrice di numerosi studi sul postumano.
Disclaimer:
Le prenotazioni all’evento con Zerocalcare sono andate sold out in pochi secondi. La capienza del Teatrino è di 225 sedute. Tenuto conto dei posti riservati agli organizzatori e ai Member di Palazzo Grassi, sono stati messi a disposizione del pubblico generale 170 posti.
Ognuno ha potuto riservare al massimo 2 biglietti.
La prenotazione rimane valida fino alle ore 17.50 del giorno di venerdì 16 febbraio.
Dopo questo orario, la prenotazione sarà annullata e il posto assegnato al pubblico non prenotato.