In occasione della mostra Picasso. Sulla Spiaggia presentata nelle Project Rooms della Collezione Peggy Guggenheim fino al 7 gennaio 2018, il Teatrino di Palazzo Grassi ospita una conversazione a più voci su una delle figure più importanti della storia dell’arte del Novecento, Pablo Picasso. La conversazione si inserisce nell’intenso programma di seminari, pubblicazioni, studi ed esposizioni del progetto triennale Picasso-Méditerranée, promosso dal Musée national Picasso-Paris.
Introducono Martin Bethenod, direttore e amministratore delegato di Palazzo Grassi - Punta della Dogana, Karole Vail, direttrice della Collezione Peggy Guggenheim, e Luca Massimo Barbero, curatore della mostra Picasso. Sulla Spiaggia.
Saranno presenti Jean-Louis Andral, direttore del Musée Picasso d'Antibes, Laurent Le Bon, presidente del Musée national Picasso-Paris, e Sylvie Ramond, direttrice del Musée des Beaux-Arts di Lione.
I progetti educativi correlati alla mostra Picasso. Sulla Spiaggia sono realizzati grazie alla Fondazione Araldi Guinetti, Vaduz.