Seminario Proiettare/Esporre
Chiudi ph: Matteo De Fina
Incontro
10/01 - 12/01/2018
Teatrino

Seminario Proiettare/Esporre

Proiettare/Esporre. L'opera d'arte all'epoca della sua rimediazione

Proiettare/Esporre. L’opera d’arte all’epoca della sua rimediazione è un seminario di tre giorni dedicato al film come mezzo di riflessione sull’opera d’arte e sulle operazioni della sua esposizione. Le giornate si propongono di ripensare la questione dei supporti e dei dispositivi di presentazione con interventi di artisti, storici e teorici dell’arte e dell'immagine, curatori e conservatori. Il programma intende affrontare le diverse forme d’interpretazione e di “leggibilità” critica dello spazio museale e dell’opera d’arte privilegiando un'esperienza condivisa di visione.

Con Lena BaderEric de BruynErik BullotEnrico CamporesiGiovanni CareriMathieu CopelandPhilippe DecrauzatLydie DelahayeEva FabbrisPierre LeguillonCarmelo MarabelloRosalind NashashibiJonathan PouthierPaul SietsemaLucy Skaer.

Ideato e organizzato da: Labex CAP - Laboratoire d’excellence “Création, Arts, Patrimoines”, Iuav - Dipartimento di Culture del Progetto, Ehess, Centre Pompidou, Louvre e Palazzo Grassi – Punta della Dogana. Con la partecipazione della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi.