I Boreali: Siri Ranva Hjelm Jacobsen
Torna al Teatrino di Palazzo Grassi I Boreali, il festival dedicato alla cultura nordeuropea e ideato dalla casa editrice Iperborea. Dopo l’autore Frederik Sjöberg, protagonista della passata edizione, quest’anno l’ospite è la giovane scrittrice danese Siri Ranva Hjelm Jacobsen, che presenta il suo libro Isola, con letture dal vivo.
Siri Ranva Hjelm Jacobsen, nata nel 1980, è cresciuta in Danimarca da una famiglia originaria delle isole Faroe. Dopo gli studi umanistici si dedica alla scrittura e collabora con diversi quotidiani e riviste. Con il suo primo romanzo, Isola, ispirato alla sua storia personale, si impone subito all’attenzione di pubblico e critica per l’originalità della sua voce. Scritto in una prosa poetica audace e distillata in immagini di rara forza evocativa, Isola è un canto d'amore alle Faroe e un racconto sulle ripercussioni intime dell'emarginazione, sul ruolo degli affetti, sul bisogno di radici e di un luogo che si possa chiamare casa.
Programma:
Siri Ranva Hjelm Jacobsen in conversazione con la giornalista Natascha Lusenti e letture dal vivo dell'attrice Silvia Piovan.
Racconto per parole e musica dello scrittore e cantante Valerio Millefoglie sull'opera di Arto Paasilinna.
Evento ideato e organizzato da Iperborea in collaborazione con Libreria MarcoPolo e Palazzo Grassi - Punta della Dogana.
Sponsor: