“Art Conversation” è un ciclo di incontri che permette al pubblico di incontrare e ascoltare gli interventi di grandi artisti della scena contemporanea mondiale nella cornice del Teatrino di Palazzo Grassi.
4 settembre: “Art Conversation” dedicata alla mostra "Untitled, 2020. Tre sguardi sull'arte di oggi" - Caroline Bourgeois e Muna El Fituri, curatrici della mostra "Untitled, 2020. Tre sguardi sull'arte di oggi", incontrano Angela Vettese, critica e storica dell’arte, alla presenza di alcuni degli artisti in mostra a Punta della Dogana. Si raccontano la genesi del progetto di mostra, se ne svelano i retroscena e forniscono nuovi spunti di approfondimento sui temi trattati dalle opere e dagli artisti esposti.
5 settembre: “Art Conversation” dedicata alle mostre "Henri Cartier-Bresson. Le Grand Jeu" e "Youssef Nabil. Once Upon a Dream" - Matthieu Humery, coordinatore generale delle mostre, incontra due dei cinque curatori della mostra: il regista Wim Wenders – in collegamento – e Sylvie Aubenas, conservatrice e direttrice del dipartimento di Stampe e Fotografia della Bibliothèque Nationale de France, che insieme alla fotografa Annie Leibovitz, allo scrittore Javier Cercas e al collezionista François Pinault, hanno dato forma alla propria visione dell’opera del celebre fotografo in un percorso espositivo che raccoglie le immagini più significative di Cartier-Bresson. A seguire, protagonista della conversazione è l’artista egiziano Youssef Nabil, che incontra sul palco del Teatrino Matthieu Humery e Sylvie Aubenas.