“Art Conversation” è un ciclo di incontri che permette al pubblico di incontrare e ascoltare gli interventi di grandi artisti della scena contemporanea mondiale nella cornice del Teatrino di Palazzo Grassi.
6 febbraio: Philippe Parreno, la cui collaborazione con altri artisti e l'interdisciplinarietà caratterizzano la pratica artistica, dialoga con Carlos Basualdo, Keith L. and Katherine Sachs Curator of Contemporary Art al Philadelphia Museum of Art.
29 ottobre: Latifa Echakhch, che con tecniche diverse indaga questioni sociopolitiche e culturali prendendo in esame oggetti carichi di significato simbolico, dialoga con Alessandro Rabottini, critico e curatore al Museo Madre di Napoli.
20 novembre: Wade Guyton, artista statunitense autore dell’opera esposta nel Cubo di Punta della Dogana, dialoga con Fabrice Stroun, curatore e direttore alla Kunsthalle Bern.
11 dicembre: David Claerbout, la cui pratica artistica è caratterizzata da una continua sperimentazione di tecniche e medium diversi, dialoga con Philippe-Alain Michaud, curatore al Musée National d'Art Moderne, Centre Pompidou, Parigi, e Thierry Davila, curatore al Mamco di Ginevra.
Palazzo Grassi
Campo San Samuele 3231, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Punta della Dogana
Dorsoduro 2, Venezia
Vaporetto: Salute
Teatrino di Palazzo Grassi
San Marco 3260, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono aperti tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle ore 19. Ultimo ingresso ore 18:15. Chiusi il 25 dicembre.