Il Teatrino di Palazzo Grassi presenta un ciclo di proiezioni che si configura come un archivio di film-documentari, realizzati da Jef Cornelis per la collana "Archives" edita da Yves Aupetitallot, dedicati alle mostre d'arte contemporanea più significative dagli anni Sessanta a oggi.
"Summer of 1966: 33a Biennale di Venezia", 48': il documentario presenta la XXXIII Biennale di Venezia come uno spazio circoscritto, abitato da una comunità artistica che si confronta con i tumultuosi cambiamenti politici, sociali ed economici che hanno segnato la scena internazionale dell'epoca. La proiezione è seguita da un incontro tra Jef Cornelis e Yves Aupetitallot.
"Documenta 4 (1968)": il film ripercorre la vicenda di Documenta 4 - ultima edizione diretta dal fondatore Arnold Bode - esposizione segnata da polemiche e dibattiti, conflitti artistici, politici e generazionali e dalle tensioni tra arte europea e arte americana.
"Documenta 5 (1972)": Attraverso il film si scoprono gli esordi di artisti che hanno segnato la storia dell'arte contemporanea alla manifestazione intitolata "Interrogation of Reality-Picture Worlds Today", che ha presentato opere di Marcel Broodthaers, Christian Boltanski, Arnulf Rainer, Claes Oldenburg, Gerhard Richter ed Ed Ruscha. La proiezione si svolge in presenza di Yves Aupetitallot e Lorenzo Benedetti, direttore di SBKM / De Vleeshal