Dayanita Singh
Incontro
Venerdì 9 maggio
Teatrino

Dayanita Singh, Robbie Whitehead e Khushnu Panthaki Hoof

18.00

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Le porte del Teatrino aprono 20 minuti prima dell’inizio dell’evento con accesso prioritario per i Members 30 minuti prima dell'inizio.

In inglese con traduzione simultanea in italiano.

Dayanita Singh, artista della Pinault Collection il cui lavoro è stato esposto nel 2023 a Punta della Dogana in occasione della mostra collettiva “Icônes”, presenta al Teatrino un omaggio al grande architetto indiano BV Doshi, scomparso nel 2023, con la proiezione del video Portrait of a House: Conversations with BV Doshi, seguita dalla presentazione dell’omonimo libro, edito da Apartamento Publishing S.L., in un dialogo tra l’artista, l'architetta Khushnu Panthaki Hoof, nipote di Doshi e l’editore di Apartamento Robbie Whitehead.

Il video e il libro Portrait of a House: Conversations with BV Doshi ripercorrono anni di conversazioni tra la foto-artista Dayanita Singh e BV Doshi, presentate insieme a immagini in bianco e nero della celebre Kamala House dell’architetto, popolata dalla famiglia. In uno scambio collaborativo che sottolinea l’affinità delle pratiche creative tra i due, BV risponde direttamente alle fotografie di Dayanita, rivelando le motivazioni nascoste dietro le sue innovazioni architettoniche.

Al termine dell’incontro Dayanita Singh sarà disponibile per un firmacopie.

altri eventi in "incontro"

  • Incontro
    Un martedì al mese da ottobre 2024 a giugno 2025
    Teatrino

    Casa delle parole - 2024/2025

    Ogni mese, da ottobre a giugno, Casa delle Parole porta al Teatrino letture tematiche di testi letterari provenienti da tutto il mondo.

  • Incontro
    Venerdì 16 maggio
    Teatrino

    Art Conversation - Tatiana Trouvé

    L'artista Tatiana Trouvé incontra James Lingwood e Caroline Bourgeois, curatori della sua mostra a Palazzo Grassi.

  • Incontro
    Sabato 24 e domenica 25 maggio
    Teatrino

    Festival dei Matti XV edizione

    Il Teatrino ospita la XV edizione del Festival dei Matti, intitolata “Conflitti distratti. Là dove non stiamo”.