Tutti i venerdì, dal 17 maggio al 28 giugno e dal 6 settembre al 25 ottobre 2024, dalle ore 18.00 alle 20.30, Palazzo Grassi – Punta della Dogana propone un appuntamento speciale per vivere un’esperienza che offre la possibilità di scoprire la mostra di Pierre Huyghe, “Liminal” in corso a Punta della Dogana, e di degustare, a museo chiuso, un classico aperitivo in stile veneziano sulle suggestive terrazze del belvedere, immersi nella luce dorata del tramonto. Si inizia alle ore 18.00 con il percorso di visita guidata che svela il più ambizioso progetto espositivo concepito da Pierre Huyghe in stretta collaborazione con la curatrice Anne Stenne per gli spazi di Punta della Dogana. “Liminal” è un progetto inedito, che riunisce opere dell’artista provenienti dalla Pinault Collection e i lavori inediti che insieme esplorano le molteplici possibilità offerte dalle interazioni con soggettività non umane. La visita si conclude sul Torrino di Punta della Dogana, con un aperitivosulle terrazze belvedere alle ore 19.00, dopo la chiusura del museo. Un’occasione unica per godere di una vista senza pari sul bacino di San Marco.
Il costo della visita comprende biglietto d’ingresso, visita guidata di Punta della Dogana e aperitivo alla veneziana sulle terrazze del Belvedere. Il biglietto consente anche l’accesso alla sede di Palazzo Grassi a partire dal giorno successivo per scoprire la mostra “Julie Mehretu. Ensemble” fino al 6 gennaio 2025.
Per la prenotazione per i Members di Pinault Collection con la Membership acquistata alla Bourse de Commerce si prega di verificare le modalità di prenotazione scrivendo all'indirizzo membership@palazzograssi.it
Palazzo Grassi
Campo San Samuele 3231, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Punta della Dogana
Dorsoduro 2, Venezia
Vaporetto: Salute
Teatrino di Palazzo Grassi
San Marco 3260, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Palazzo Grassi è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle ore 19. Ultimo ingresso ore 18:15. Chiuso il 25 dicembre. Punta della Dogana riapre il 6 aprile 2025.