Nell’ambito della mostra collettiva “Dancing with Myself” in corso a Punta della Dogana, il Teatrino di Palazzo Grassi organizza un ciclo di incontri, proiezioni e performance dedicati alle arti performative come espressione di invenzione, proliferazione, incarnazione e camouflage delle identità, a cura di Annalisa Sacchi e Ilenia Caleo. Gli incontri si svolgono sotto forma di conversazioni tra artiste e artisti, studiose e curatrici e guardano alla performance contemporanea come pratica artistica capace di ridefinire e mettere in scena la relazione tra arte politica e attivismo.
7 novembre: Romeo Castellucci, regista teatrale e fondatore della compagnia di teatro di avanguardia Socìetas - Raffaello Sanzio, conversa con Annalisa Sacchi, dell’Università IUAV. Segue la proiezione del film Orphée et Eurydice (90') con la regia di Romeo Castellucci a La Monnaie di Bruxelles.
5 dicembre: Yasmine Hugonnet, coreografa, danzatrice e ricercatrice svizzera, conversa con Piersandra Di Matteo, studiosa, drammaturga e curatrice delle arti performative. Segue la proiezione della versione filmica del solo Le Récital des Postures, coreografia di Yasmine Hugonnet (50').
13 dicembre: Silvia Calderoni, attrice e performer, dialoga con Ilenia Caleo, performer e ricercatrice. Segue la proiezione del film La leggenda di Kaspar Hauser (95'), regia di Davide Manuli.
Palazzo Grassi
Campo San Samuele 3231, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Punta della Dogana
Dorsoduro 2, Venezia
Vaporetto: Salute
Teatrino di Palazzo Grassi
San Marco 3260, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono aperti tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle ore 19. Ultimo ingresso ore 18:15. Chiusi il 25 dicembre.