LORIS GRÉAUD: SCULPT
Incontro
06/09 - 09/09/2017
Teatrino

LORIS GRÉAUD: SCULPT

In occasione della 74. edizione della Mostra del Cinema di Venezia il Teatrino di Palazzo Grassi dedica quattro giornate all'artista francese Loris Gréaud e alla sua opera cinematografica Sculpt (2016), in una versione inedita, concepita appositamente per il pubblico veneziano.

Sculpt mette in scena una leggenda metropolitana con le sue molteplici versioni narrative, tutte con un unico protagonista interpretato da Willem Dafoe. La narrazione è incentrata sulla messa in scena delle ossessioni di un uomo e di quei pensieri che lo spingono alla costante ricerca della bellezza. Il protagonista, del quale in realtà non si sa molto, abita un mondo distopico, allucinato, dominato da un colore rosso carminio nel quale si è sviluppato uno strano mercato internazionale che commercia nuove fantasie ed esperienze, tanto più ricercate, quanto più inarrivabili.

Programma del 6 settembre:
Loris Gréaud e la curatrice Caroline Bourgeois presentano Sculpt.
Proiezione del film Sculpt (40'58'')

Dal 7 al 9 settembre
Dalle ore 11 alle ore 19

Proiezione del film Sculpt

A proposito di Sculpt
Scritto e diretto da Loris Gréaud
Hanno partecipato: Willem Dafoe, Charlotte Rampling, Michael Lonsdale, The Residents, Pascal Greggory, Abel Ferrara, Claude Parent, Voodoo Queen Priestess Miriam Chamani, Betty Catroux.
Colonna sonora: The Residents
Durata: lunghezza variabile
Anno: agosto 2016
In collaborazione con Cryptic Corporation - Greaudstudio
Prodotto in collaborazione con Noirmontartproduction e MK2