Il ciclo di laboratori per tutti proposto da Palazzo Grassi - Punta della Dogana diventa digitale ed è realizzato in collaborazione con ospiti d'eccezione attivi nei diversi ambiti della creatività contemporanea, dal design alla scrittura.
Il pubblico è invitato a partecipare alle attività, seguendo semplici indicazioni, volte a stimolare punti di vista inediti sulla propria quotidianità. Le attività sono pubblicate sul qui e sugli account Instagram e Facebook con l'hashtag #palazzograssiatyours.
Il fotografo Marco Cappelletti presenta l'Open Lab Nuovi codici e ci invita ad osservare lo spazio esterno e a riflettere sui nuovi codici che lo caratterizzano.
Marco Cappelletti
È un fotografo che vive e lavora a Venezia.
Il suo interesse sugli spazi e sul modo in cui l'uomo li determina modificando il paesaggio secondo le proprie esigenze.
Nuovi codici
Tracciati, soglie, nastri adesivi, bande colorate e segnaletiche sono ora più che mai diffusi nei luoghi che siamo abituati a frequentare e ci danno nuove regole su come muoverci, creiamo un atlante visivo di questi nuovi codici fotografando il loro impatto visivo e grafico nel paesaggio urbano.
Giorno 1