L'artista e grafica di origine veneziana Camilla Pintonato è la prima ospite del nuovo calendario di Lab per tutti. Conducendo The Colour Room e invita i partecipanti a sperimentare una pratica creativa attorno ai concetti di emozione, colore e tempo. I partecipanti contribuiscono così alla creazione di un'opera collettiva tramite l'associazione tra emozioni e colori.
Camilla Pintonato
È un'illustratrice e una grafica veneziana. Dopo essersi laureata all'Università Iuav di Venezia ha frequentato il Mimaster di Milano e ha completato i suoi studi all'ISIA di Urbino.
Dal 2014 collabora con case editrici e aziende italiane ed estere tra cui Einaudi Ragazzi, per cui ha illustrato La freccia azzurra di Gianni Rodari, e il Fondaco dei Tedeschi, di cui ha fatto le vetrine.
È autrice e illustratrice di Pleine lune, Questo non è un pollo e L’investigatore talpone. È inoltre ideatrice e illustratrice di una collana sugli animali della fattoria che comprende i titoli Il Gallinario (Premio Andersen 2021 come migliore libro nonfiction), Il Porcellario e Il Pecorario.