Eva Geatti, autrice e artista, torna a Palazzo Grassi per presentare il suo spettacolo La Vaga Grazia, nell’ambito della rassegna teatrale “Asteroide Amor”. Eva Geatti porta in scena cinque giovani performer coi quali ha sviluppato un percorso pluriennale intorno al romanzo Monte Analogo di René Daumal—l’unico romanzo, si dice, che si conclude con una virgola—un tentativo di ricercare una risposta ad una domanda tanto essenziale quanto impossibile da formulare.
I performer sono accompagnati dalle composizioni live di Dario Moroldo, ispirate alla musica sperimentale degli anni Cinquanta ed alla prima elettronica di avanguardia.
Il tentativo della “Vaga Grazia” è ricercare una risposta a una domanda che non sappiamo formulare, eppure percepiamo come essenziale e concreta. Stare in scena come resoconto di un’escursione - avvenuta nel mondo - ma che in verità ci fa inabissare in noi, non in un senso psicologico e mentale, ma più come caduta della vita intera, ricerca totalizzante, calma e fervente. Quello che accade in scena è profondamente legato alla musica: il suono prodotto live da Dario Moroldo è un concerto di sintetizzatori ispirato alla musica sperimentale degli anni Cinquanta e alla prima elettronica d’avanguardia. Minimale e fondamentale flusso che modifica e guida l’escursione dei cinque performer.
Eva Geatti
Palazzo Grassi
Campo San Samuele 3231, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Punta della Dogana
Dorsoduro 2, Venezia
Vaporetto: Salute
Teatrino di Palazzo Grassi
San Marco 3260, Venezia
Vaporetto: San Samuele, Sant'Angelo
Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono aperti tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle ore 19. Ultimo ingresso ore 18:15. Chiusi il 25 dicembre.