Il poeta e artista americano Kenneth Goldsmith presenta I Declare a Permanent State of Happiness, una lecture basata sul testo del Tractatus Logico-Philosophicus di Wittgenstein. Kenneth Goldsmith incontra il pubblico insieme al duo curatoriale Francesco Urbano Ragazzi, Luigi Perissinotto, docente di Filosofia del Linguaggio, e Roberta Dreon, docente di Estetica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Kenneth Goldsmith, protagonista a Venezia della mostra HILLARY: The Hillary Clinton Emails, curata da Francesco Urbano Ragazzi al Despar Teatro Italia, è conosciuto nel mondo dell'arte contemporanea per aver applicato il ready-made dada e il collage surrealista alla scrittura digitale e per aver fondato nel 1996 UbuWeb, l’archivio online dedicato all’avanguardia del XX e XXI secolo.
A seguire la proiezione di film di Stan VanDerBeek, regista sperimentale ed esponente di spicco del New American Cinema Group i cui film sono disponibili su UbuWeb.
Evento a cura di Francesco Urbano Ragazzi realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università Ca’ Foscari, Venezia, Zuecca Projects e Despar Aspiag Service.