How to put art in a book
“How to put art in a book” è un nuovo progetto dedicato all’editoria e alle sue molteplici relazioni con l’arte contemporanea, articolato in un allestimento espositivo e in due appuntamenti pubblici, a cura di Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi.
La mostra, visibile da giovedì 9 a domenica 19 novembre nel foyer del Teatrino con allestimento di Massimo Curzi, riunisce 52 pubblicazioni selezionate dai due curatori del progetto e da alcune autorevoli personalità tra artisti, designer e curatori, invitati a proporre cinque volumi tra monografie, cataloghi di mostre o libri d’artista che considerano particolarmente significativi o originali.
Le personalità invitate a proporre una selezione sono i curatori Luca Massimo Barbero e Salvatore Settis, i designer editoriali Irma Boom e Tony Brook e gli artisti AA Bronson e Taryn Simon, che nel proprio lavoro tengono in grande considerazione l’oggetto libro. Ciascuno di loro ha scelto una serie di titoli, per un totale di 37 volumi a cui si aggiungono altri esempi significativi, individuati da Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi, per la relazione instaurata tra la pubblicazione e la mostra che ne è oggetto.
Le scelte sono spiegate e motivate in occasione di due incontri aperti al pubblico giovedì 9 e venerdì 10 novembre, in dialogo con Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi.
Inaugurazione: giovedì 9 novembre alle ore 17
Scarica il libretto della mostra
Orari di apertura
Giovedì 9 novembre: dalle ore 17
Da venerdì 10 a domenica 19 novembre: aperto dalle ore 10 alle ore 19
Ingresso libero.
Sono disponibili visite guidate gratuite alla mostra sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 novembre alle ore 16.00.